Costituzione società Offshore

italiano Versione Inglese

ESflag Versione Spagnola

 
 

Le nostre offerte:

Società Belize:2.500 Euro

Società Delaware:1.500 Euro

Società Inglese: 1.500 Euro

Società Isole Vergini: 2.500 Euro

Società Panama: 3.000 Euro

Società Hong Kong

Società Svizzera

Conto Corrente Svizzera

Fiduciaria Svizzera in Lugano

Fondazione Panama

Holding Svizzera

Paradisi Fiscali

Licenza Casino Online

Trasferirsi in Svizzera

Voluntary Disclosure


FULL SERVICE PACKAGE:
- Set completo di documenti
- Certificati con apostilla notarile
- Azioni o Certificato di Membership
- Nomina Direttore (se richiesto)
- Intestazione delle azioni (se richiesto)
- Timbro in metallo
- Sede legale prestigiosa
- Servizi di recapito posta
- Conto bancario
- Tassa governativa per il primo anno

CHI SIAMO
SERVIZI
PRODOTTI
CARRIERA
FAQ
NEWS

 

numero verde dicent

english English version

ESflag Spanish version

INDICE DELLE FAQ
FAQ GENERALI
STRUTTURA SOCIETARIA
CAPITALE AZIONARIO E CAPITALIZZAZIONE SOCIETARIA
COSTITUZIONE E DOCUMENTAZIONE
BANCHE E CONTI BANCARI
ACCETTAZIONE, PREZZI, PAGAMENTI, POLITICHE DI RIMBORSO

FAQ Costituzione e Documentazione

23. Quanto tempo è necessario per costituire una IBC?

24. Devo visitare la giurisdizione per la costituzione o per aprire il conto bancario?

25. Quali informazioni richiedete per predisporre la costituzione di una società offshore?

26. Perchè richiedete una copia scannerizzata del passaporto?

27. Quante informazioni relative al nostri affari futuri sono richieste?

28. Ho un business plan, un business scheme o un piano di investimento: potete fornire pareri?

29. Cos'è una BOD?

30. Perchè devo compilare una BOD se scelgo di avvalermi di un azionista fiduciario e di un direttore?

31. Che differenza c'è tra un documento autenticato e un documento apostillato?

32. Quando e perchè ho bisogno di documenti apostillati?

33. Cos'è un Power of Attorney (Procura)?

34. Cos'è incluso in un General Power of Attorney (Procura Generale)?

35. Cos'è una Dichiarazione di Fiducia (Declaration of Trust)?


23. Quanto tempo è necessario per costituire una IBC??
Dipende da giurisdizione a giurisdizione. Ad esempi, una volta che avremo ricevuto il pagamento e tutte le informazioni richieste, il tempo richiesto per recapitare il kit della documentazione tramite corriere espresso (FedEx, DHL) sarà come segue: dalle Isole Vergini Britanniche, Belize e Seychelles, in tre giorni lavorativi; dalla Dominica, il seguente giorno lavorativo; da Gibilterra in cinque-sette giorni lavorativi, e da Panama e dagli USA in sette giorni lavorativi. In funzione della vostra località, sarà necessario qualche altro giorno per il recapito del pacchetto. Vi forniremo inoltre un numero di rintracciabilità con il quale potrete seguire il percorso del pacchetto via internet.

▲ torna all'inizio

24. Devo visitare la giurisdizione per la costituzione o per aprire il conto bancario?
No, ma potere visitarla se lo desiderate. Ci fornirete le informazioni online, per telefono o fax, e noi costituiremo la vostra IBC per voi.Per aprire un conto bancario, se scegliete una delle banche per le quali siamo agenti, o per le quali lavoriamo, vi invieremo i moduli necessari, che una volta compilati potrete spedire direttamente alla banca per il vostro conto. Per maggiori informazioni, visitate la nostra homepage.

▲ torna all'inizio

25. Quali informazioni richiedete per predisporre la costituzione di una società offshore?
Noi forniamo un servizio online dove dovrete compilare il modulo di costituzione rispondendo ad alcune semplici domande. Dovrete anche fornire una fotocopia di un vostro documento di identità, ad esempio il passaporto, patente di guida, o carta d'identità. La procedura da seguire inizialmente prevede l'invio di una email all'indirizzo info@dicent.ch. In seguito sarete contattati per fissare un appuntamento gratuito, in occasione del quale si troverà la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

▲ torna all'inizio

26. Perchè richiedete una copia scannerizzata del passaporto?
In quanto vostri agenti registrati, e come ogni altro fornitore di servizi offshore registrato, per legge dobbiamo essere in possesso di una copia valida di un documento di identità dei possessori beneficiari, degli azionisti, e dei direttori delle società da noi costituite. Anche per ottenere un conto bancario, le banche richiedono ciò per legge. Quando il passaporto viene scannerizzato e la copia inviata per email, la riproduzione deve essere di qualità accettabile per noi e per la banca. La foto può essere a colori o in bianco e nero, fintantochè è in alta qualità. Il passaporto deve contenere la foto, le informazioni riguardanti la data di validità, i rinnovi, la firma, ecc. Il passaporto dev'essere centrato, con i quattro lati chiaramente visibili e senza angoli tagliati. Non è necessario copiare il frontespizio del passaporto. Inoltre, è anche utile all'agente registrato conoscere il proprietario beneficiario, per evitare che qualcuno cerchi di compiere azioni non autorizzate in nome e per conto la vostra società.

▲ torna all'inizio

27. Quante informazioni relative al nostri affari futuri sono richieste?
Quando svolgete ricerche per costituire una società offshore, non richiediamo informazioni relative al tipo di business che intendete svolgere: una breve ma precisa descrizione sarà sufficienti (una o due frasi). Anche una volta che il modulo della Dichiarazione del Proprietario Beneficiario sarà completata sarà richiesta una breve ma precisa descrizione delle attività della vostra società. Non ci aspettiamo comunque una descrizione minuziosa e dettagliata del progetto.

▲ torna all'inizio

28. Ho un business plan, un business scheme o un piano di investimento: potete fornire pareri?
Non siamo interessati al vostro business plan nè al piano di investimento. Non aspettatevi che li analizziamo, nè che forniamo alcun consiglio a riguardo. Dovrete ricercare pareri da consulenti esperti nell'area di interesse. Potremo solo fornire la struttura offshore per la vostra attività e/o investimento, a basso costo ed in modo efficiente.

▲ torna all'inizio

29. Cos'è una BOD?
Un BOD (Beneficial Owners Declaration) è una dichiarazione del proprietario beneficiario di una società, che fornisce all'agente registrato informazioni relative alla propria residenza, carriera, attività in corso, ed attività futura attraverso la società. Richiede anche una dichiarazione di impegno da parte del proprietario beneficiario affinchè la società non partecipi in nessuna attività illegale nella nazione di appartenenza, residenza o domicilio, nella giurisdizione di costituzione e include altresì: attività riguardanti armamenti illegali, riciclaggio di denaro, droghe illegali o altre sostanze illegali.

▲ torna all'inizio

30. Perchè devo compilare una BOD se scelgo di avvalermi di un azionista fiduciario e di un direttore?
La responsabilità per le attività della società ricadono sul proprietario beneficiario, dunque è necessario accettare questa responsabilità firmando questa dichiarazione, che viene custodita in modo riservato. Questa riservatezza è protetta dalla legge.

▲ torna all'inizio

31. Che differenza c'è tra un documento autenticato e un documento apostillato?
Un documento autenticato è una copia del documento per la quale si certifica che si tratta di una vera copia dell'originale, firmata (autenticata) da un Pubblico Notaio. Il pubblico notaio è generalmente un avvocato o un giudice di pace. Una apostilla a un documento è l'autenticazione, emanata da un funzionario speciale del goveno, di una copia di un documento pubblico che è stato autenticato come vera copia da un pubblico notaio. L'apostilla è internazionalmente accettata sotto la convenzione dell'Aia. Non tutte le nazioni del mondo sono membri dell'Aia, ma la maggioranza delle nazioni anglofone e le nazioni Europee sono membri.

▲ torna all'inizio

32. Quando e perchè ho bisogno di documenti postillati?
La maggior parte delle banche richiedono che i documenti pubblici della società abbiano una apostilla che garantisce che si tratta di documenti autentici, apportanti il timbro ufficiale dell'ufficio della persona autorizzata a firmare l'apostilla. La nostra società fornisce un set di documenti apostillati incluso nel pacchetto.

▲ torna all'inizio

33. Cos'è un Power of Attorney (Procura)?
Un Power of Attorney (POA) è un accordo legale che conferisce ad una persona il potere di passare la sua autorità ad un'altra persona (o persone), rendendolo il Procuratore di Fatto. Il POA può essere generale (illimitato) o può essere di natura limitata, vale a dire che l'autorità trasmessa può riguardare tutti gli ambiti della società, oppure essere limitata ad una funzione specifica. Il POA può anche essere limitato nel tempo, nel senso che può avere validità che decade ad una certa data, o essere perpetuo.

▲ torna all'inizio

34. Cos'è incluso in un General Power of Attorney (Procura Generale)?
Il POA viene sottoscritto dalla persona autorizzata (nel nostro caso, il direttore) a favore del cliente o al suo incaricato. Il POA è una lettera di incarico del procuratore di fatto (detentore della procura) per la società e definisce i poteri del procuratore di fatto. Questi poteri possono essere totali o limitati. Fornisce una data ed ora da cui l'autorità diviene effettiva, e se lo sarà per un periodo di tempo limitato, indica la data ed ora in cui il POA scadrà.

▲ torna all'inizio

35. Cos'è una Dichiarazione di Fiducia (Declaration of Trust)?
Una Dichiarazione di Fiducia, nel contesto di una società offshore, è un impegno scritto, da parte dell'azionista fiduciario verso il proprietario benficiario (reale), con il quale si impegna a detenere le azioni in suo nome, in quanto fiduciario. La persona nominata non può trasferire, alienare, nè disporre della azioni, eccetto che su specifiche istruzioni scritte del proprietario beneficiario. Inoltre l'azionista fiduciario destina tutti i diritti, dividendi, profitti ecc. al proprietario beneficiario, ed accetta di esprimere il proprio potere di voto nel modo in cui il proprietario desidera.

▲ torna all'inizio

INDICE DELLE FAQ
FAQ GENERALI
STRUTTURA SOCIETARIA
CAPITALE AZIONARIO E CAPITALIZZAZIONE SOCIETARIA
COSTITUZIONE E DOCUMENTAZIONE
BANCHE E CONTI BANCARI
ACCETTAZIONE, PREZZI, PAGAMENTI, POLITICHE DI RIMBORSO
 
 

CHI SIAMO SERVIZI PRODOTTI CARRIERA FAQ CONTATTACI SITEMAP