Costituzione società Offshore

italiano Versione Inglese

ESflag Versione Spagnola

 
 

Le nostre offerte:

Società Belize:2.500 Euro

Società Delaware:1.500 Euro

Società Inglese: 1.500 Euro

Società Isole Vergini: 2.500 Euro

Società Panama: 3.000 Euro

Società Hong Kong

Società Svizzera

Conto Corrente Svizzera

Fiduciaria Svizzera in Lugano

Fondazione Panama

Holding Svizzera

Paradisi Fiscali

Licenza Casino Online

Trasferirsi in Svizzera

Voluntary Disclosure


FULL SERVICE PACKAGE:
- Set completo di documenti
- Certificati con apostilla notarile
- Azioni o Certificato di Membership
- Nomina Direttore (se richiesto)
- Intestazione delle azioni (se richiesto)
- Timbro in metallo
- Sede legale prestigiosa
- Servizi di recapito posta
- Conto bancario
- Tassa governativa per il primo anno

CHI SIAMO
SERVIZI
PRODOTTI
CARRIERA
FAQ
NEWS

 

numero verde dicent

english English version

ESflag Spanish version

Costituzione di Società Svizzera S.A.

società svizzera SA

Caratteristiche principali di una Società Svizzera S.A.

- Utilizzata principalmente per società di dimensioni medie e grandi;
- Il capitale societario minimo è di 100.000 Franchi Svizzeri;
- Almeno il 50% del capitale societario deve venire versato;
- I soci possono rimanere completamente anonimi;
- La maggioranza degli amministratori devono essere residenti Svizzeri.

Anche la Svizzera ha la sua dose di burocrazia, ma è forse più semplice costituire una società qui in Svizzera che in paesi europei, quali l'Italia, la Germania, la Francia o il Regno Unito. Tutti, compresi gli stranieri, possono costituire una Società Svizzera. Le formalità di apertura di un esercizio commerciale in Svizzera includono:

1. Un candidato a direttore svizzero, richiesto dalla legislazione svizzera;
2. Preparazione del memorandum e degli articoli;
3. L'apertura di un conto bancario svizzero;
4. Registrazione alla Camera di Commercio;

Il sistema fiscale svizzero è fortemente influenzato dalla struttura federale del Paese. L'accento è posto sulle imposte dirette. Per gli standard europei, l'onere fiscale in Svizzera è moderato, sia per le aziende che per i privati (25,50%). Anche l'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) (8%) e i dazi doganali sono moderati.

La struttura federale lascia ampio spazio per una sana concorrenza tra i Cantoni. Numerose convenzioni bilaterali evitano la doppia imposizione internazionale. La Svizzera, in quanto sede di attività, è quindi interessante anche da un punto di vista fiscale.

I contribuenti e le società in Svizzera sono tenuti a presentare una dichiarazione fiscale del reddito ogni anno (o due anni, a seconda del Cantone di residenza) all'ufficio locale delle imposte. Per la media europea, l'onere fiscale in Svizzera è moderato. La struttura federale del paese lascia ampio margine di manovra per una sana concorrenza tra i Cantoni.

Le società operanti principalmente nel settore manifatturiero, nel commercio o nella fornitura di servizi beneficiano di un'imposizione fiscale tradizionalmente bassa sul reddito netto. Inoltre sono disponibili varie possibilità di pianificazione fiscale.

Sia i Cantoni che le autorità federali danno un trattamento preferenziale alle holding sollevandole da tutte le imposte sul reddito; inoltre ampi privilegi fiscali vengono concessi dai Cantoni alle società domiciliate senza attività dirette in Svizzera.

Le filiali svizzere di società con sede all'estero sono tassate solo sul reddito attribuibile alle attività svolte in Svizzera.

Società Svizzera operativa
Una società operativa è un business attivo principalmente nel settore manifatturiero, nel commercio o la fornitura di servizi. Quello che conta ai fini fiscali non è se l'azienda è una partnership o una società per azioni in base al diritto civile svizzero, ma se l'azienda è una società operativa, una holding, o una società domiciliata.

Le Partnership non sono considerate persone giuridiche ai fini fiscali. Il profitto o il patrimonio netto di una partnership sono imponibili ai partner come individui, in proporzione alla loro partecipazione al capitale. Al fine di poter beneficiare di questo trattamento fiscale, la partnership deve avere una sede operativa in Svizzera.

Una società svizzera è soggetta alle imposte sugli utili e sul capitale. L'attività viene tassata al suo domicilio o presso il luogo effettivo della sua attività economica. Aziende e società svizzere a responsabilità limitata sono tassate come entità giuridiche. La normativa fiscale distingue tra le società in base al loro scopo. Lo scopo d'impresa determina se essa sarà tassata normalmente o soggetta a tassazione agevolata.

Mediamente, il totale delle imposte è pari a circa il 25% (combinazione di imposte federali, cantonali e comunali), anche se le aliquote nominali sono generalmente più elevate, perché per le società in Svizzera le imposte possono essere dedotte come un costo.

Holding
Sia i Cantoni che le autorità federali riconoscono un trattamento di favore alle holding. Le società che detengono almeno il 20% o 2 milioni CHF di capitale sociale di altre società, pagano una imposta ridotta sui dividendi percepiti. La riduzione dell'imposta dovuta è basato sul rapporto tra il reddito da dividendi (netto) ed il profitto lordo. La detrazione sulla partecipazione azionaria è garantita sia a livello federale che cantonale. Il risultato finale è che vi è la quasi assenza di tasse federali sulle holding pure.

I Cantoni esonerano le società di partecipazione da tutte le imposte sul reddito (holding privilege). La holding è, pertanto, non dipendente da una detrazione sul capitale di partecipazione. Il risultato netto è che tutti i dividendi e profitti dalla vendita della stessa, e anche gli interessi attivi, ecc, sono esenti da imposte. Una situazione di detenzione esiste se, come regola generale, i due terzi delle attività sono gli investimenti azionari, o i due terzi del reddito sono il reddito netto degli investimenti.

Aziende Domiciliate
I cantoni concedono ampi privilegi fiscali alle società domiciliate. Utili (e capitale) sono tassati ad un'aliquota ridotta, con la condizione che la società non deve avere attività (dirette) in Svizzera. Il governo federale non concede sgravi fiscali sul reddito netto imponibile alle società domiciliate. A livello cantonale, una società domiciliata paga una imposta fino al 15% della normale imposta cantonale sul reddito. La società domiciliata può essere controllata sia da cittadini svizzeri che stranieri.

Filiali
Ai sensi della normativa fiscale, una filiale è un'entità commerciale appartenente ad una singola persona o una società con sede all'estero. Di conseguenza, la responsabilità fiscale per i legami economici alla Svizzera è limitata. Una filiale di una società estera o di un partnership estera sono tassate in Svizzera come una società per azioni.

Un'entità commerciale, per essere soggetta alle leggi fiscali, deve essere una struttura permanente che contribuisce agli utili della società per conto proprio, o dev'essere importante per il funzionamento dell'impresa. Le succursali svizzere sono tassate solo sul reddito attribuibile al funzionamento in Svizzera. La ripartizione degli utili tra la società madre e la succursale si basa sui conti della succursale.

Prezzo a partire da: € 8.000

Costituisci online la tua Società Svizzera S.A.

Per avere un contatto diretto: info@dicent.ch o chiamaci al numero verde: 800-589344

 

 

Costituzione di Società Svizzera S.A.G.L.

società svizzera SAGL

Caratteristiche principali di una Società Svizzera Sagl

- Utilizzata principalmente per società di dimensioni medie e piccole;
- Il capitale societario minimo è di 20.000 Franchi Svizzeri;
- Nessuna restrizione sulla proprietà estera;
- Sono necessari un minimo di due soci per fondare la società;
- Uno dei direttori dev'essere un residente Svizzero;
- I nominativi dei soci sono pubblici.

Tutto quello che puo' fare una società svizzera SA, puo' farlo anche una società SAGL, per intenderci è come paragonare una SPA italiana a un SRL. La differenza sostanziale fra una società svizzera SA e SAGL sta nel fatto che le prime hanno azioni al portatore (SA sta per Società Anonima), mentre le SAGL hanno quote intestate.

Risulta evidente che le società anonime, per loro stessa natura, offrono un altissimo grado di riservatezza. E' bene sottolineare che pari livello di riservatezza è ottenibile anche con una SAGL attivando il ns servizio fiduciario.

Prezzo a partire da: € 8.000

Costituisci online la tua Società Svizzera S.A.G.L.

Per avere un contatto diretto: info@dicent.ch o chiamaci al numero verde: 800-589344

  gestione società svizzera società anonima svizzera tassazione svizzera
 

CHI SIAMO SERVIZI PRODOTTI CARRIERA FAQ CONTATTACI SITEMAP